Ciclismo .info - Ciclismo su strada Esordienti Elite-Under23 Elite-Under23 Elite-Under23 CICLISMO ELITE-UNDER23
 
Ciclismo.info - Ciclismo su Strada
CLASSIFICA ELITE-U23
RISULTATI GARE
PROSSIME GARE
ARCHIVIO 2023
ARCHIVIO 2022
ARCHIVIO 2021
ARCHIVIO 2020
ARCHIVIO 2019
ARCHIVIO 2018
ARCHIVIO 2017
ARCHIVIO 2016
ARCHIVIO 2015
ARCHIVIO 2014
ARCHIVIO 2013
ARCHIVIO 2012
ARCHIVIO 2011
ARCHIVIO 2010
ARCHIVIO 2009
ARCHIVIO 2008
ARCHIVIO 2007

Ciclismo.info - Classifiche Generali Naziona
li Ciclismo Categoria Elite-Under23
Classifica ELITE-U23
Classifica UNDER23
Classifica I° ANNO
Classifica SQUADRE

Ciclismo.info - Classifiche Regionali Ciclismo Allievi
ABRUZZO
BASILICATA
CALABRIA
CAMPANIA
EMILIA ROMAGNA
FRIULI VENEZIA G.
LAZIO
LIGURIA
LOMBARDIA
MARCHE
MOLISE
PIEMONTE
PUGLIA
SARDEGNA
SICILIA
TOSCANA
TRENTINO A. ADIGE
UMBRIA
VALLE D'AOSTA
VENETO


Risultati Gare Categoria Elite-Under23 2019:

<< 2018  -  GEN | FEB | MAR | APR | MAG | GIU | LUG | AGO | SET | OTT | NOV | DIC   -  2020 >>

2019-06-16 - LAZIO - RIETI (RI)
2 TROFEO CITTA' DI RIETI TROFEO S ANTONIO 2019 di Km. 139 alla media di 41,700 Km/h

2 TROFEO CITTA' DI RIETI TROFEO S ANTONIO 2019 - RIETI Filippo Fiorelli (Gragnano Ciclismo) vince allo sprint a Rieti

Filippo Fiorelli, ciclista della Gragnano Sporting Club, vince in volata il "II Trofeo Citta' di Rieti - Trofeo Sant'Antonio" regolando il gruppetto dei migliori che si e' selezionato nel corso del giro finale con le salite di San Pietro di Poggio Bustone, Cantalice e Castelfranco La Foresta.

Corsa molto veloce e caratterizzata da un grande caldo, uno spettacolo sportivo di livello assoluto che ha chiuso il Rieti Sport Festival 2019, nel cuore del centro storico cittadino con una bella partecipazione di pubblico. La fuga di Leonardo Aposti della Maltinti Lampadari - Banca di Cambiano e Andrea D'Agostino del Team Fortebraccio e' stata l'azione piu' significativa dei primi due terzi di gara, intorno a meta' corsa il vantaggio massimo della coppia al comando che ha superato i 4 minuti, Aposti ha fatto incetta di traguardi volanti.

Il gruppo ha iniziato a recuperare nel corso degli ultimi giri di pianura con il passaggio nel centro cittadino di Rieti e a Chiesanuova, lungo la prima salita in programma cede D'Agostino e rimane in testa da solo Aposti, che poi viene ripreso nel corso dell'ascesa di Cantalice. C'e' l’attacco di Rossano Mauti Futura Team Rosini che va a vincere il traguardo volante di Cantalice Inferiore ed il gran premio della montagna di Cantalice Superiore con il primo gruppetto inseguitore a pochi secondi dal corridore di Anzio guidato da Franco Chioccioli.

Nella salita di Castelfranco la Foresta viene ripreso Mauti e si forma il drappello dei dieci uomini che vanno a giocarsi la corsa, ci sono diversi attacchi nei chilometri finali, ma la Gragnano Sporting Club controlla la situazione con Longhitano, Fiorelli va a finalizzare un grande lavoro di squadra impostando una volata perfetta. Quarta vittoria stagionale per Filippo Fiorelli e grande soddisfazione del comitato organizzatore della Rieti Ciclismo 2018 presieduto da Sandro Vecchi che insieme al consiglio direttivo con il vicepresidente Moreno Gentili, Fabrizio Formichetti, Pierino Santoprete e Davide Santarelli ha confezionato una grande giornata di ciclismo e quindi di sport.

Un grande lavoro di squadra che ha potuto contare sulla sinergia con le istituzioni: l'amministrazione comunale e provinciale di Rieti, la fondazione Varrone, il comitato regionale del Lazio della federciclismo, il comitato provinciale di Rieti fci e il supporto di sponsor importanti che hanno dato il proprio contributo. Un vincitore Filippo Fiorelli che e' prossimo a fare il grande salto nel mondo dei professionisti, e' la chiusura perfetta del Rieti Sport Festival 2019.

Le premiazioni Cerimonia protocollare di premiazione celebrata nel palco centrale di piazza Vittorio Emanuele II, numerose le autorita' presenti: Claudio Di Berardino assessore della regione Lazio, Andrea Sebastiani vice presidente della provincia di Rieti e consigliere comunale di Rieti, Maurizio Ramacogi consigliere provinciale di Rieti e consigliere comunale di Rieti. Per il comitato regionale Lazio della federazione ciclistica italiana il presidente Antonio Zanon ed il vicepresidente Mauro Tanfi, per il comitato provinciale di Rieti della federciclismo il delegato Carlo Frutti, per il Coni di Rieti il presidente Luciano Pistolesi, i rappresentanti della Pia Unione Sant'Antonio con il consigliere Antonio Antonini che ha consegnato il trofeo dedicato al Santo di Padova. Premiazione davvero ricca che ha visto anche l'assegnazione del memorial Pasqualino Santori, giudice di gara reatino recentemente scomparso, a rappresentare la societa' organizzatrice il vice presidente Moreno Gentili ed il presidente Sandro Vecchi.

La Rieti Ciclismo 2018 rilancia l'impegno per il 2020 con il III Trofeo Citta' di Rieti – Trofeo Sant'Antonio e da appuntamento con il XX Memorial on. Filippo Micheli domenica 11 agosto a Labro (Ri) sempre con la categoria elite under 23.
ORDINE DI ARRIVO:
FIORELLI FILIPPO  (GRAGNANO SPORTING CLUB)
2° PESCI MANUEL  (ASD TEAM MALMANTILE)
3° ROTONDI MATTEO  (TEAM CINELLI)
4° MARCHESINI RICCARDO  (POLISPORTIVA TRIPETETOLO)
5° CIANETTI NICHOLAS  (POLISPORTIVA TRIPETETOLO)
6° TORTOMASI LEONARDO  (POLISPORTIVA TRIPETETOLO)
7° MAUTI ROSSANO  (FUTURA TEAM-ROSINI)
8° CACCIOTTI ANDREA  (CASILLO - MASERATI)
9° MUGNAINI ETTORE  (GS MALTINTI LAMPADARI- BANCA CAMBIANO)
10° LONGHITANO CLAUDIO  (GRAGNANO SPORTING CLUB)



Rietiinvetrina


<< 2018  -  GEN | FEB | MAR | APR | MAG | GIU | LUG | AGO | SET | OTT | NOV | DIC   -  2020 >>

News Ciclismo.info

Ricerca Testo News
Cerca per Data: ( aaaa-mm-gg )


NewsLetter

Iscrivi il tuo indirizzo email alla NewsLetter Ciclismo.info, riceverai gratuitamente  news sul ciclismo in Italia 



Copyright © 2008 Ciclismo.info - All rights reserved